Friday, March 28, 2008

Yamaguchi

Jeff Lenosky

STP


"We did all the color matching remote with the help of Lenosky and Sean Kerr of Giant Canada so this was the first we got our grubby hands on a frame."



Seasons


If I should be short on words
And long on things to say
Could you crawl into my world
And take me worlds away
Should I be beside myself
And not even stay

And Im lost, behind
Words Ill never find
And Im left behind
As seasons roll on by

Chris Cornell : Seasons


Mortimer Beer

Birra prodotta con malto per whisky affumicato con la torba secondo lo stesso processo di fabbricazione del whisky, la MORTIMER è una birra molto originale.Dotata di un aroma potente, dà grande soddisfazione all'olfatto, la sua schiuma morbida e il suo colore ambrato attraggono l'occhio. Rotonda, generosa, lunga in bocca, appaga il palato. E' la birra dei conoscitori. Ideale come aperitivo tra amici o come dopo cena. Particolarmente raffinata la bottiglia da 75 cl in vetro a rilievo e con il tappo a vite, la sua forma elegante ricorda quella del whisky.


Sunday, March 23, 2008

Delirium Tremens Beer

The beer Delirium Tremens is a tripple, with an alcoholpercentage of 9%. It is brewed by Brewery Huyghe NV in Melle, Belgium. In 1997 Delirium Tremens was elected Best Beer in the World by Stuart A. Kallen. Read his opinion:

Besides the fabolous taste the beer is famous because the bottles are white and covered with a pink elephant.

If you drink too much of Delirium Tremens you can get very ill: Delirium Tremens is also the name of a disease for people who are addicted to alcohol.


Delirium Tremens

"E' una sindrome psicotica che compare frequentemente come complicazione dell'alcolismo cronico. Sembra favorito dalla sospensione totale o parziale dell'assunzione di alcool anche se sono stati considerati altri fattori legati a tale sostanza: il danno tossico sul sistema nervoso centrale, la riduzione della funzione disintossicante del fegato (come epatico), le alterazioni del sonno con interferenza di uno stato onirico nella veglia, e il tipo di bevanda solitamente assunta dal soggetto (tenendo conto del tasso alcolico presente in tale bevanda). Alcuni sintomi premonitori sono le turbe dell'umore, l'ansia, l'irrequietezza i tremori l'anoressia il vomito l'insonnia e gli incubi notturni ripetuti. Il quadro clinico vero e proprio insorge improvvisamente ed è caratterizzato da: angoscia, alterazioni della coscienza con stato psicologico di confusione onirica disturbi della memoria e della parola allucinazioni visive e uditive, (più rare invece sono quelle tattili e olfattive), deliri o anche solo frasi deliranti a te ma persecutorio o minaccioso, peculiare è il delirio professionale con comportamenti che emulano l'attività lavorativa. Tra i disturbi somatici si riscontrano: tremori, sudorazione, febbre, disidratazione e ipotensione. Possibili complicanze sono le crisi epilettiche il collasso e la broncopolmonite. Tali disturbi si risolvono in genere in pochi giorni. Il trattamento prevede il ricovero ospedaliero la cauta somministrazione di sedativi, il controllo cardiovascolare e respiratorio e il monitoraggio dell'equilibrio idrosalino; utile può essere l'integrazione vitaminica."

Wednesday, March 19, 2008

Love at First Sight


Gt Singlespeed

link

New Stuff



1. New Rock Shox Sid & Avide Ultimate Brakes
2. New Shimano SLX Shadow
3. New Bos Single Crown
4. New Rock Shox Argyle, Lyric & new Truvativ pedals and stem
5. New Truvativ Ruktion Raw
6. New Truvativ Boo Bars & Truvativ Holzfeller Purple pedals

links:
Transcend Magazine
Sick Lines
Traction Mag

Rock Shox
Truvativ
Avid
Shimano
Bos

Friday, March 14, 2008

New Marzocchi Fork

“Marzocchi will present a new fork on the 4th of April. It will be available in a 15mm thru axle version, or made for regular quick release hubs. The fork can be used with 140, 120 or 100mm travel, it is also available with the ATA system for adjustable travel (140-100mm).”

Source:

No brakes. No gears.

"Riding a bicycle without brakes sounds like a rash move, but a wave of cyclists are eschewing traditional bikes for a stripped-down machine known as a fixed-gear.

It is one of the most basic machines you can build with two wheels. A fixed-gear bike - or fixie - has no derailleur as it has only one gear, so as long as the wheels turn, so do the pedals. Its rider can't freewheel and the only way to brake is to stand on the pedals.

The fixed-gear's renaissance supposedly stems from West Indian immigrants in New York working as cycle couriers in the Eighties. They had used them at home because they were cheap and easy to maintain, and continued using them in the US. Their light frames and speed made them perfect for work. It's popularity spread throughout the courier community, finally crossing to the UK and other countries."

links:

words

image


la freccia!

"Il bel tempo sta per arrivare e se vi piace andare in giro in bici questo giubbotto con indicatori luminosi vi farà venire l’acquolina in bocca. La giacca si può usare, naturalmente, con qualsiasi tipo di bicicletta. E come sempre quando andate in bicicletta, non scordatevi di indossare il casco. Ma ci sta venendo un dubbio: si potrà mettere in lavatrice o ci toccherà aggiungerla a tutte quelle cose che non laviamo mai? "

link:
Gizmodo

Colnago Mexico Gold Plated


1979 Colnago Mexico Gold Plated

"We built this golden bike for the Pope in '79. It was a special day when we went to the Vatican to present it to him. Very emotional for me. I went with my entire family; my brother Paolo and his son Alessandro. We heard that the Pope liked to ride a bike and that he did a ride of 38km two times a week when he was in Krakow and he continued to ride when he was in Castel Gondolfo (the Pope's summer residence outside of Rome).

The Pope picked up this bike and told me it was marvelously light and that he wished he had one like it a long time ago!

I remember that the Pope said to me that "you are in the midst of all the cyclists and the sport and I want to bless cycling and all the riders." That really touched me deeply when the Pope said that.

CN: Do you think that Pope John Paul II actually rode this bike?

EC: No, I don't believe so. After a year or so, the Vatican contacted us to give this bike back and the Pope requested a sports type bike with regular flat handlebars so we built him one, a white one. That's the bike he rode in Castel Gondolfo."

links:
Rodafixa
Ebay
Cycling News

Wednesday, March 12, 2008

Road Gap


...e non è un foto montaggio...


Friday, March 07, 2008

Enlight Your Wheels

"Moritz Walademeyer, un brillante designer londinese, ha progettato quelle che sembrerebbero essere le luci per i raggi della bici più costosea mai create. Venduti all’asta durante il gala per la raccolta fondi dell’ ICA (Istituto d’Arte Contemporanea) che si è svolto la settimana scorsa, i LED Joyrider, che creano un enorme smile sulle ruote della vostra bicicletta, sono stati acquistati per circa 2.600 euro.
Forse perché erano attaccati a un paio di bici molto vintage che Walemeyer stesso aveva disegnato"

link: Gizmodo

Bros Art

dalla newletter di Bros Art:

ART POINT- SUPERSTUDIO PIU' - VIA TORTONA, 27 - MILANO
DAL 18 MARZO AL 6 APRILE 2008.

INAUGURAZIONE IL 18 MARZO DALLE 18:20 IN POI..



6.0


link: nike 6.0

source: fffound


Thursday, March 06, 2008

Bianchi Fixie


link: saturdiy


Loving is...


source: miss rouge

Wednesday, March 05, 2008

Us & Them Trailer




source: ride bmx

Inammisibile!

Questa secondo me è una cosa inammisibile.


Causò schianto col Suv,multatissimo

L'uomo era habituè corsie riservate

"Marco Trabucchi, il procuratore calcistico che al volante della sua Porsche Cayenne provocato l'incidente davanti al tribunale di Milano costato la vita ad una donna, era solito utilizzare le corsie riservate a bus e tram pur non essendo autorizzato a farlo. E' quanto emerge da un faldone consegnato dai vigili urbani al magistrato titolare dell'inchiesta sullo schianto.

Trabucchi, subito dopo l'incidente nel quale rimasero ferite anche 21 persone, raccontò che aveva improvvisamente dovuto sterzare per evitare due pedoni che avevano attraversato improvvisamente la strada. Una delle tante telecamere disseminate per la città gli da ragione. Ma molte altre telecamere hanno ritratto l'auto del procuratore percorrere le corsie preferenziali, normalmente riservate ai mezzi pubblici e a quelli autorizzati. Negli ultimi sei mesi, secondo quanto emerso dalle ricerche effettuate dai vigili urbani, l'auto con targa svizzera posseduta dall'uomo avrebbe collezionato la bellezza di oltre cento multe.

La disinvoltura dello svizzero è motivata dal fatto che gli stranieri che commettono infrazioni in Italia, non pagano mai le multe. La sanzione gli viene infatti notificata passando per il consolato, ma se decide di non pagare le istituzioni italiane non hanno strumenti per costringerlo a mettersi in regola. E così molti ne approfittano.

Nell'inchiesta per stabilire le responsabilità dell'incidente, la storia di Trabucchi come automobilista avrà il suo peso e verrà attentamente valutata dai magistrati. Quel giorno, il 24 febbraio scorso, l'auto di Trabucchi sterzò improvvisamente urtando un autobus di linea che si schiantò contro un tram proveniente in senso opposto causando la tragedia. Trabucchi è accusato di omicidio colposo e lesioni gravissime plurime.

tratto da: Tgcom


L'ultima arrivata....

Cube LTD Team

Nuovo acquisto di mio padre. Non è della mia misura ma si pedala bene tanto che mi ha spinto a mettere il 44. E' molto più leggera rispetto alla mia putrella e la forcella anche se non tarata sul mio peso mi sembra lavorare bene. Per "farmela andare bene" devo mettergli una attacco manubrio più corto e un reggisella non arretrato, ma per mio padre è perfetta così com'è.

Monday, March 03, 2008

Blood On The Tracks

"New York is a big crazy grid full of drivers who want to kill you," says Mike Dee.

The New York Times


Nissan Qashqai Challenge 2008

The second-annual Qashqai urban mountain bike freeride series will be taking place in five European cities over a five-week span with a $250,000 prize purse. Last year’s series marked a landmark in freeride mountain biking events. Ten’s of thousands of spectators, the world's international press and broadcasters followed the tour to show their huge support for the riders and the Nissan Qashqai Challenge whilst the riders excelled to new heights.

The Nissan Qashqai Challenge 2008 will consist of five contests in Italy, Spain, Germany, France and the UK.

Event dates 2008:
Saturday April 25th/26th Open: Milan, Italy
Saturday May 2nd/3rd Open: Madrid, Spain
Sunday May 11th Munich, Germany, 1 day event
Saturday May 17th Paris, France, 1 day event
Saturday May 24th Grand Final: London, UK, 1 day event


Saturday, March 01, 2008

Yeti BMX


Jared Graves Yeti Bmx for Olympic Games