Wednesday, April 16, 2008

Moleskine & Guida Michelin

Come tutte le mattine mi sono avvicinato al tavolo nero all'ingresso per prendere le chiavi della moto. Prendo le chiavi e noto un libretto nero con dei simboli rossi. Lo guardo attentamente: è una moleskine. Una moleskine in edizione speciale.
Memorizzo i simboli. Prendo le chiavi ed esco di casa. Arrivio in ufficio e tra un problema e una mail chiedo a google di darmi una risposta. Voglio sapere da che parte viene quella moleskine.
Trovo la risposta su Moleskine Stories. Michelin e Moleskine: Viaggio in Italia.
Ecco si...Viaggio in Italia. Appena lo leggo mi ricordo che sulla prima pagina interna del piccolo taquino nero c'è proprio la scritta "Viaggio in Italia". E' lei. Leggo l'articolo. Bella iniziativa.
"Si tratta di un progetto editoriale realizzato appositamente per accogliere le impressioni di chi ama viaggiare e annotare le proprie scoperte. Ogni pagina è strutturata in modo da poter inserire le informazioni relative ai posti visitati, le loro caratteristiche e le sensazioni che hanno suscitato, permettendo di costruire una propria personale guida.
Le stelle Michelin possono così viaggiare insieme alle stelle che ognuno decide di attribuire nella propria classifica ai posti da ricordare.
Un modo coinvolgente per dare spazio al proprio viaggio e raccogliere un utile insieme di informazioni, che possono anche essere condivise con Michelin scrivendo a: laguidamichelin-italia@it.michelin.com."



No comments: